martedì 5 dicembre 2017

Donne sono pronto, linciatemi

Ecco oggi sono pronto ad essere insultato dalle donne ma voglio dire la mia sulla aprità di genere, in politica.

Ieri ho letto molti post che denigravano il nuovo movimento/partito Liberi e Uguali perché al suo vertice spiccano solo figure maschili e non ci sia quindi parità di genere. Quella parità di genere tanto decantata dalla sinistra in particolare.

Voglio dire la mia in modo chiaro.
Un POLITICO deve fare azioni POLITICHE volte alla parità di genere, nei diritti, negli accessi ai posti di lavoro, negli accessi all'istruzione, nella retribuzione. Questo DEVE fare un POLITICO.

L'accesso alla guida di un partito prevede una leadership. Leadership che va agita.
La vogliamo attribuire per parità di genere ? Io lo chiamo aiutino.
A mio modo di vedere anche offensivo.
Sei donna, prego accomodati. Questa a mio avviso non è parità.

Vi faccio un esempio che riguarda il PD, partito nel quali milito.
La composizione delle liste provinciali con parità di genere , assemblea e direzione è semplicemente ridicola. RIDICOLA.
A fronte di un tesseramento sbilanciato in modo cospicuo verso il genere maschile e a fronte di una partecipazione attiva DI BASE anch'essa più maschile a volte si fa fatica a trovare una donna per completare la lista.

Donne di un circolo 'prestate' all'altro circolo solo per completare la lista ben sapendo che poi non verranno in assemblea, non verranno in direzione.
Ma così diciamo che siamo paritari. No, siamo ridicoli. Semplicemente.

Un partito di sinistra deve perseguire l'uguaglianza di genere, di razza, di religione come azione politica ma i posti si ottengono per competenza. Per competenza.

Ok, sono pronto. Linciatemi

... Barandola ...

Nessun commento:

Posta un commento