martedì 13 settembre 2016

Referendum una mente incasinata - 3

Una cosa che davvero mi piace in questo 'Referendum'  (ovvero in questa riforma al vaglio referendario) è la parte relativa al referendum ^_^


Mi piace che si metta il 'doppio scaglione' e che se si raccolgono 800Mila firme si possa validare il risultato con il 50%+1 dei votanti alle politiche. Questo mi piace molto.

Ma mi piace anche che non sia stato tolto lo scaglione dei 500Mila per dare cmq la possibilità che il quesito sia 'facilmente' raggiungibile da chi pensa poi di trovare la maggioranza degli elettori sulla propria posizione.

Mi piace ad esempio che siano stabiliti tempi certi nei quali una legge di iniziativa popolare deve essere presa in esame dal Parlamento.

Trovo questa parte della riforma molto innovativa, giusta, volgarmente vicina al popolo.
A come io vedo il popolo e i suoi bisogni e le sue richieste.

... Barandola ...

Nessun commento:

Posta un commento