martedì 27 novembre 2012

Lettera aperta a Pierluigi Bersani


Caro Segretario,
voterò per Lei al ballottaggio ma me ne renda orgoglioso e fiero.

Non permetta con i suoi futuri comportamenti di farmi essere, da parte di amici, colleghi e compagni di partito, oggetto di facili ironie.

Dimostri a me, ma anche a chi non Le crede, di saper rinnovare davvero la classe dirigente del partito prima e del Paese poi.

Dimostri che si può salvare il Paese con ricette di sinistra strizzando l’occhio alle persone comuni e non alle banche e ai poteri forti.

Dimostri che la politica indica la via al Paese e tiene la barra della barca e non è assoggettata all’economia, tantomeno quella speculativa.

Dimostri un cambiamento realizzando un elenco delle priorità che abbiano al vertice le persone e non le cose, il lavoro e non la finanza.

Dimostri, con i fatti e non con le parole, che siamo in una nuova era tecnologica e che quindi si investirà in infrastrutture e tecnologie per tornare ad essere un paese competitivo

Le Sue parole da Fazio ieri sera in merito alle Primarie per i parlamentari e al rinnovo del partito nel 2013 mi hanno fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta.

La prego  Segretario di prendere a cuore questo invito e ci renda orgogliosi di votarLa.


… Barandola …


.

Nessun commento:

Posta un commento