venerdì 20 aprile 2012

Una cultura un tanto al chilo


Indubbiamente il marketing Conad ha messo a segno  un ottimo colpo.
La trovata è geniale per far parlare di se e per incrementare le vendite 10 e lode.

 
Ma la domanda che noi cittadini dobbiamo porci è un'altra !
Qual è lo stato della scuola italiana ?
Come è ridotta la scuola pubblica se una società ne utilizza le carenze ormai evidenti e vastissime per farsi pubblicità ?
In che stato è la nostra cultura e la nostra capacità di istruire i nostri figli, la nostra futura generazione ?

Saremo davvero costretti ad una cultura un tanto la chilo ?
Una cultura affettata fine ?

… Barandola …


.
PS :
Per chi non sapesse di cosa si tratta..
la Conad a fine spesa concede delle figurine dei Puffi al cui interno c'e' anche 'un punto scuola'

La scuola che recupera + punti riceve un premio...

Tu fai la spesa alla Conad per fare avere punti, e 'premi' alla scuola pubblica che va a pezzi !!


.

1 commento:

  1. infatti l'ho letto sul diario di mia figlia...e non avevo nemmeno capito bene di cosa si trattava...ora è chiaro...cultura un tot il chilo...la scuola pubblica.... !! si va sempre più verso il fondo..

    RispondiElimina